
Queste notizie inquietano parecchio, specie se le leggi in relazione alla recente notizia della proposta di legge negli Stati Uniti per mettere al bando il biologico, perché non "sicuro", vedi sul blog dei Selvatici.
Specie se parlando con un apicoltore biologico da 27 anni mi dice della sua preoccupazione per la salute delle api, che negli ultimi anni si comportano in modo strano e muoiono in modi strani, per lui, che aveva imparato a conoscerle, sapendo le loro debolezze, mentre muoiono senza motivi apparenti, o almeno incoerenti rispetto all'esperienza di tanti anni di lavoro. E, si stupisce lo stesso apicoltore, che su colture che fino a poco tempo fa non trattavano danno sostanze che, guarda caso, sono dannose per le api.
Le api che da millenni in natura effettuano gratuitamente, spassionatamente e perfettamente le funzioni che tentano di fare oggi con l'ingegneria genetica.
Fanno paura questi pensieri, ma non tanta se il sogno è comunque quello di vivere più a contatto con la natura, di imparare a essere autosufficienti il più possibile, magari in una rete con persone a cui ognuno possa partecipare con i propri saperi.
Di fronte a queste notizie la via dei boschi sembra sempre più allettante, sempre che non ci tolgano anche quelli. Ma credo di più nella forza della Natura e mi auguro che questi avari senza cuore abbiano i giorni contati.
Penso che sia importante informarsi e sapere queste notizie, ma sia importante continuare a credere che possiamo costruire qualcosa di diverso, nuovo, migliore
segnalo anche questo video
e questo sito
www.healthfreedomusa.com
2 commenti:
mi informerò assolutamente!!!
buonanotte. sempre bello leggerti ;)
Mi piace molto questo blog che ho immmediatamente collegato al mio (www.arvalia.blogspot.com)
Complimenti
Buon cammino
Posta un commento