giovedì 27 maggio 2010

Reading di poesia

James Koller e Lance Henson (quest'ultimo solo a Selva Malvezzi) il 28 e 29 di questo mese.


Il primo, a Bologna alla "Libreria Trame"
Via Goito, 3/c
venerdì 28 maggio, ore 18

info: 051-233333 - info(at)libreriatrame.com


Il secondo, a Selva Malvezzi/Molinella
Via Selva, 73/9 (casa in campagna di Livio e Dianella Bardelli)
sabato 29 maggio, ore 21

info: 051-6907200 - dianella.bardelli(at)libero.it


Brevi note biografiche:

James Koller

Nato a Oak Park, Illinois nel 1936. A vent'anni si trasferisce a San Francisco, dove incontra i poeti della Beat Generation e inizia a scrivere poesia. Successivamente è protagonista nel mondo della cultura alternativa degli anni Sessanta e Settanta con il periodico Coyote's Journal e con la casa editrice Coyote Books, tuttora attiva. Ha pubblicato una ventina di libri e pamphlet di poesia e prosa, ed è conosciuto sia nel suo paese come in Europa. Collabora da tempo con la Rete Bioregionale Italiana. Vive con la moglie Maggie in una casa nei boschi del Maine.

Lance Henson

Nato a Washington nel 1944, è un poeta Cheyenne. Dopo un Master of Fine Arts in Scrittura Creativa all'Università di Tulsa, ha condotto numerosi laboratori di poesia negli USA. Ha pubblicato finora 28 volumi di poesie e le sue opere sono tradotte in molte lingue. Ultimamente per l'editore Nottetempo ha pubblicato il volume "I testi del lupo". Ha partecipato a molti festival letterari in tutto il mondo e fa parte dei Dog Soldiers, della Chiesa Nativa Americana e dell'American Indiam Movement.

Per favore, chi fosse interessato a partecipare è pregato di comunicarlo ai riferimenti sopra o a Giuseppe Moretti: morettig(at)iol.it

Nessun commento: